Sincronizza che ti passa

Dopo circa due ore perse a cercar di farlo funzionare ci rinuncio… peccato, la premessa mi piaceva!

Di cosa sto parlando? Di Google Browser Sync, piccola extension per firefox per sincronizzare i propri bookmark, cookie, password salvate e anche la sessione di firefox.

Ho mollato per due motivi: il primo è che non funziona con la versione di firefox di Ubuntu (probabilmente c'è qualche correzione per integrare firefox in Ubuntu e questo non lo fa funzionare), la seconda è che, scaricata la versione della volpe di fuoco dal sito di mozilla, con una connessione a 56k è completamente inutile come extension… va in perenne timeout. Ho provato anche a modificare il valore di timeout nel file di configurazione… ma niente da fare, non va più in timeout ora… anzi non va proprio più! 

Peccato, sul computer al lavoro funziona che è un piacere, posso chiudere di botto firefox e all'avvio successivo mi chiede se voglio ripristinare l'ultima sessione!

Per chi volesse esiste una extension simile all'interno del sito di firefox… ma sincronizza solo i bookmark… e poi bisogna creare un account nuovo in un qualche sito (se non ho capito male).

Maledetta linea telefonica! 

3 commenti
  1. Dzamir ha detto:

    Io sono riuscito a farlo funzionare nell’installazione nuova nuova di ubuntu nel computer di casa e gira che è un piacere! Adesso tra desktop e portatile (entrambi con windows e ubuntu) sincronizzo i browser senza paranoie e in un attimo!

  2. ZuL ha detto:

    Da cio si deduce che il Milo è un luuzer.🙂

  3. ZuL ha detto:

    Argh ho dimenticato un accento…

  4. Milo ha detto:

    Per inciso… era colpa di un’extension… che ovviamente il Zul non ha!🙂
    L’extension incriminata è greasymonkey, basta escluderla e google sync funziona… sempre con i problemi legati al 56k però!

Lascia un commento

