Ultime notizie

Ne sono successe di cose in questo periodo…

Sun che apre il codice di Java, chissà che ora la FSF sposti le sue risorse su altri progetti (driver open, alternativa a flash…), i resoconti dell’accordo Microsoft/Novell e ultimo il post di Mark Shuttleworth agli sviluppatori di OpenSUSE. Il post è sicuramente discutibile, visto che Mark parla per l’intera comunità di Ubuntu (tutti compresi)… ma tutti possono sbagliare!
Penso che l’intento di Mark fosse quello di cercare di avvicinare di più le due distribuzioni, trovando una sorta di cooperazione, ma molti dei lettori di quel post non l’hanno presa così.

Veniamo ad altre notizie… sto lavorando al manuale di Seahorse (ora dovrei avere anche ufficialmente assegnata la traduzione) visto che è stato proposto per l’inclusione in GNOME… quindi dalla prossima versione, lo troverete già installato. Mancano ancora un po’ di sezioni da completare, ma una parte del lavoro è già presente nel CVS. Poi però bisogna anche tradurlo… e sta diventando anche abbastanza lungo…

Per chi non lo sapesse, la prossima settimana (da domani), sarà la Ubuntu Open Week: sarà possibile assistere a delle piccole lezioni/resoconti da parte di alcuni membri della comunità di Ubuntu, tutte tenute in un canale IRC (#ubuntu-calssroom).
Alcune delle “lezioni” che ritengo interessanti: lunedì alle ore 20 «Translations with Rosetta – Jordi Mallach», martedì alle 17 «Using Launchpad – Christian Reis» e alle 18 «Ask Mark – Mark Shuttleworth» (domande aperte a Mark), mercoledì alle 21 «Ubuntu Documentation Project – Matthew East». Ci sono molte altre “lezioni” che si ripeteranno per tutta la settimana… partecipate!😉

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: