Di tutto un po’

Bene bene… anzi, male male… le ferie ormai sono finite… e ci si stava così bene!

Tra la lettura di una mail e l’altra (è incredibile quante mail arrivino in 4 giorni, soprattutto quando non le si leggono giorno per giorno) e la risposta ai thread del forum, ho installato e configurato DOSBox (chissà che sia anche la volta buona che scrivo qulla pagina mancante nel wiki…). Mi è venuto in mente di fare ciò dopo aver parlato con un amico di alcuni vecchi videogiochi che con scummVM non riuscivo a far funzionare… e con questo funzionano alla grande.

Beh, tutti “alla grande” non proprio… quello che mi interessava di più rigiocare risulta un po’ scattoso… sembra sia dovuto al mio microprocessore non proprio “performante”. Mi ci abituerò. Il videogioco in questione, questo:

Under A Killing Moon

Perché proprio questo? Perché il personaggio, un investigatore privato un po’ sfigato, è divertentissimo e la voce narrante in alcune parti del videogioco è di James Earl Jones, la voce di Darth Vader (in inglese ovviamente) in Star Wars (tre le sue cose più famose).

Ecco una parte narrata da James Earl Jones, un passo preso da “I racconti del terrore” di Edgar Allan Poe, in particolare da “La mascherata della Morte Rossa” (vediamo se riesco a registrarne anche l’audio):

 

The Masque of the Red Death

Edit: l’audio riesco a registrarlo… peccato che non lo possa caricare sul blog, solo immagini sono concesse!😦

Lascia un commento

