Come essere tagliati fuori

Basta poco per essere tagliati fuori dal mondo…

Questa notte nella mia zona ci sono stati diversi temporali di forte intensità… bene, tutto normale, il clima cambia, fra poco ci saranno anche qui da noi i cacciatori di tornado o trobme d’aria, blah blah blah…

È piovuto per qualcosa come 4 ore, vento forte, molto forte, però l’energia elettrica c’è sempre stata… mi sono alzato due volte sta notte per chiudere le finestre e non mi sono mai rotto il naso sbattendo contro un muro al buio… Bene, alle 6.30 finisce di piovere, c’è solo un po’ di vento… e magicamente sparisce la corrente (solo nella mia zona tra l’altro e per essere precisi solo la parte destra della strada in cui vivo, la parte sinistra aveva la corrente…).

Va beh… può succedere, però che alle 10.30 del mattino dopo 4 ore non sia ancora stata ripristinata, no non può succedere! Penso che nemmeno nel paese più tecnologicamente arretrato succeda una cosa simile… al massimo la corrente viene tolta durante il mal tempo, non dopo…

E per concludere, se avete come operatore telefonico alternativo ELITEL… anche voi state passando momenti difficili da quasi una settimana. “Solo poche ore per sistemare il problema” dicevano… probabilmente vivono in un sistema solare regolato da altre leggi fisiche e le ore si contano con il calendario… ma comunque il problema non penso sia di natura tecnica, ma bensì economica: ELITEL probabilmente sta per chiudere i battenti, a meno che i geni dell’economia che sembra lavorino per tutte le aziende più grosse in circolazione e che le fanno chiudere per bancarotta, non abbiano venduto anche i battenti per comprarsi una casa al mare (mare rigorosamente non Italiano)…

Sembra che abbiano anche messo in cassa integrazione moltissimi lavoratori di ELITEL, però di questi fatti nessun giornale ne ha mai fatto voce e non si era mai sentito niente in giro (a parte qualche blog qua e là) e nemmeno i sindacati hanno detto niente…

Viviamo veramente in un bel paese… vai a 2 Km/h in più in centro città e ti rovinano la vita (se magari hai bevuto anche uno spritz sei a posto!)… mangi i soldi degli utenti, però lo fai con l’aiuto di banche e chissà di chi altro, e non ti succede nulla. Gli Stati Uniti d’America (paese anche discutibile sotto certi punti di vista, ma comunque bello da visitare e pieno di gente simpatica) per questi casi non scherza mica: galera! Certo, puoi ammazzare 100 persone e farla franca, ma evadi le tasse o ruba soldi allo stato e finisci dentro (Al Capone docet!).

Magra consolazione, per fare telefonate ora bisogna aggiungere il 1033 a ogni numero per poter operare con Telecom (fino a quando non viene disattivato del tutto il servizio di ELITEL credo…).

Per fortuna che almeno il collegamento Internet non è fornito da loro…

1 commento
  1. Mike ha detto:

    Milo, ti sei dimenticato le buche lasciate dopo aver tolto l’asfalto, che tanto piacciono alle sospensioni della mia Alfa…

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: