Brasero DOC

… che non vuol dire “Di Origine Controllata” e quindi non è un vino… ubriaconi!

Significa invece “documentazione”… sì, il vostro programma preferito per masterizzare film e musica scaricata illegalmente legalmente da Internet su CD o DVD, avrà, prima o poi, anche la sua bella documentazione. Diciamo che se continuo così è più poi che prima, ma qualche cosa si sta facendo.

Verrà/Viene scritta a quattro mani (più altre due di un supervisore), il tutto attraverso Launchpad e verrà poi inclusa upstream direttamente nel programma… Ho già caricato una prima parte, ma simpaticamente il mio commit è stato sovrascritto (era il 5) e nella revisione non si vede più… e non è colpa mia! Va beh… non che mi interessi molto… però imparare a usare bzr?!?😀

Il documento sta prendendo forma pian pianino, una struttura preliminare da seguire è presente su live.gnome.org (nulla di nuovo, documentazione standard di GNOME), ma potrebbe anche subire cambiamenti da qui alla fine. Si vedrà mai la fine? Beh, penso di sì… però se si sapesse cosa hanno intenzione di fare anche gli sviluppatori di Brasero non sarebbe male… avvisano dell’uscita di una nuova versione solo una settimana prima… chissà che non venga incluso in GNOME in futuro così i rilasci sono conosciuti.

A parte questo… qualcuno mi spiega come fa Debian a usare la documentazione sotto GFDL? Sembra che nemmeno questa sia compatibile con le loro linee guida e tanto meno con le CreativeCommons… ma ri-licenziano tutta la documentazione di GNOME? Mah…

Edit:

sembra che le revisioni siano tornate… anche troppe forse…

4 commenti
  1. Davide ha detto:

    Ciao Milo,
    scusa se ti disturbo via blog…mi chiamo Davide e sono un tuo concittadino.
    Ho un problema relativo a linux (scheda wireless pci) e così mi domandavo se potevi darmi un consiglio.
    Puoi contattarmi via mail?
    Grazie dell’attenzione e scusa ancora per il disturbo.
    ciao
    Davide

  2. mirko ha detto:

    ciao milo!
    abbi pazienza,sono un ragazzo che sè avvicinato al mondo dei pc e ad ubuntu da poco e volevo avere delle delucidazioni:ho visto che ci sono 5 versioni,quella principale,è la + completa?nel senso che racchiude tutte le altre 4?ho una scheda madre asus mod.k8u-x e un processore amd atlon 3000+ 1.80Gz.e compatibile.puoi contattarmi per via e mail?grazie

  3. SABRINA ha detto:

    CIAO MILO
    STO PER ANDARE IN AUSTRALIA PER DUE MESI. HAI QUALCHE INFO INTERESSANTE PER ME?
    MA HO LETTO CHE HAI TROVATO BRUTTO TEMPO A CAIRNS..

  4. Milo ha detto:

    Sì, a Cairns non era il massimo, ma magari ora è decisamente migliore!

    Vai assolutamente ad Ayers Rock e fai le escursioni anche a Kata Tjuta, l’altra formazione rocciosa vicino quella “più famosa”, secondo me è più bella.

    Se vai a Sydney prenota la “scalata” sul ponte, è bellissima, un po’ costosa, ma ne vale la pena. Se vuoi farla prenota per la partenza delle 17.30, così vedi anche il tramonto e non ti fanno pagare di più.

    Poi ci sono tante cose da vedere e da fare… i giardini botanici, prendere il traghetto e andare a Manly (una gran bella spiaggia)…

    Buon viaggio!

    PS: la cosa più interessante da fare è restarci!😉

Lascia un commento

