Yahoo! e buoi dei paesi tuoi…

Ne ho le palle piene… sì… veramente…

La mail di Yahoo fa schifo… ma tanto… però finché non riesco a trovare qualche cosa di meglio mi ci tocca restare (no, gmail non mi piace, la gestione delle mailing list fa pena e se provo a mandare mail con Evolution usando gli alias di ubuntu arrivano con l’indirizzo di gmail in bella mostra).

Ah… perché fa schifo Yahoo? Il servizio SMTP è un colabrodo. Mi lamentavo perché pensavo che i server in giro facessero gli scherzi, ma sembra sia proprio quello di Yahoo.

Non capisco se il problema del server mail sia solo di quello italiano oppure no… ho provato il server inglese e quello americano, ma tutti sembrano avere gli stessi ritardi (e non si parla di minuti, siamo nell’ordine di molte ore, quasi giorni… diciamo che prendo i tempi con la clessidra)… forse non esiste nemmeno un server italiano… è tutto un “redirect”… boh…

Yahoo! Mail

Quello è tutto ciò che dicono… e io dovrei usare l’interfaccia web? Ok… toglietemi quelle due righe di pubblicità del cavolo in fondo a ogni mail e allora forse userò la web-mail… ma anche no, come faccio con la chiave GPG?

Ma poi… perché mettere quelle due righe di pubblicità? Ce ne è già abbastanza e fastidiosa in giro per l’interfaccia…

Usare la “Nuova Yahoo! mail”… ci ho provato… è un disastro. A parte il fatto che non funziona con Linux e Firefox, mi rifila una serie infinita di errori, come mail di seconda generazione non è mica il massimo, per essere gentili. Ho sentito anche altre persone… e tutte usano l’interfaccia classica, molto anni 90, ma almeno funziona (sì, la uso l’interfaccia web, al lavoro… ah, cerco lavoro nel mondo dell’open source, avete proposte?🙂 ).

Si può sapere cosa sta succedendo? È un servizio questo? Il secondo motore di ricerca al mondo? Anche lì i criceti nel server stanno morendo? (peggio del server di ubuntu-it, ne abbiamo visti morire tanti in questi anni…) Ok che è gratuito… ma anche gmail lo è… pure quello schifo di hotmail… non sono riuscito a trovare nemmeno una mail per scrivere e protestare… quindi lo faccio qui!🙂

Ah.. dato che ci sono… un servizio IMAP? Sono disposto anche a pagare un abbonamento annuo purché funzioni!

Buon lavoro… e date da mangiare ai criceti!🙂

Edit:

Due mail spedite alle ore 18.40 del 20 febbraio.. arrivate alle ore 12.40 del giorno 21… non male direi…

8 commenti
  1. peppe84 ha detto:

    ciao milo,

    riprova ad usare gmail. la uso la due anni e gestisco da lì le mailing list a cui sono iscritto. ti assicuro che non fa schifo. le mail vengono categorizzate correttamente.

    da un pò di tempo ha anche il supporto imap e non ha pubblicità in fondo alle mail.

    vabè sembro un agente commerciale di google, ti saluto!

    ciao🙂

  2. Milo ha detto:

    Non è che non la uso gmail… il punto è che gestisce in modo per me sbagliato i messaggi delle mailing list: perché io che invio un mio messaggio in mailing list non lo posso trovare nella posta in arrivo se nessuno risponde al mio messaggio?

    Ok. te lo archivia, lo trovi nella casella di posta in uscita, posso metterci un filtro (ne ho già tanti e non vedo il perché mettere un filtro sulle mail in uscita, cavolo, devono andare fuori e basta!), ma perché? Io la mia mail la voglio nella casella in arrivo… poi sono io a decidere cosa farne, anche marcarla SPAM se ne ho voglia!🙂

    Va beh… vedremo coma va… intanto Yahoo! non ha ancora consegnato due messaggi che ho inviato ieri sera verso le 18.30… fantastico!

  3. BugMaN ha detto:

    Milo Gmail ha anche IMAP se ti interessa🙂

  4. primes2h ha detto:

    Ciao Milo, ti consiglio anch’io gmail.
    Avrà sì i suoi difetti, ma direi che i vantaggi li superano di gran lunga.🙂

  5. l3on ha detto:

    Thunderbird with gmail are the way !😉

    Evolution non mi è mai piaciuto particolarmente sin dall’inizio, per non parlare delle pubblicità che mi accodano nelle mail quasi tutti i servizi. Tra l’altro con thunderbird e gmail riesco anche a mandare la posta con gli alias di Ubuntu🙂

    LOL😀
    Provali…

    Ciao milo🙂

  6. Lore ha detto:

    Usare la “Nuova Yahoo! mail”… ci ho provato… è un disastro. A parte il fatto che non funziona con Linux e Firefox, mi rifila una serie infinita di errori, come mail di seconda generazione non è mica il massimo, per essere gentili.

    In realtà le cose ultimamente vanno un po’ meglio e sembra più stabile rispetto a qualche mese fa. (spero di non tirarmi dietro il più classico delle “ultime parole famose”)

  7. Fabiano ha detto:

    A me funziona la web mail di seconda generazione con Firefox e Ubuntu.
    E devo dire che mi funziona anche molto bene..

  8. peppe84 ha detto:

    dimenticavo. esiste il collegamento Tutti i messaggi che li ordina nel modo in cui dicevi. ciao!

Lascia un commento

