L’avevo detto io…

Ma li mortacci anche lo sciopero!🙂

La notizia in sé è già rimbalzata di qui e di lì nei meandri del web… Linus a casa di una delle menti dietro ZFS, Jeff Bonwick (è proprio il team leader dello sviluppo di ZFS). E come anticipato da Mako… qualche cosa bolle in pentola.

I riferimenti all’interno di quel messaggio nel blog sembrano due:

– il titolo si dovrebbe rifare al film Casablanca che a quanto pare finisce con una frase tipo “I think this is the beginning of a beautiful friendship” (YouTube docet, ma mi riprometto di guardare il film).

– le poche frasi presenti: “Chocolate on my peanut butter?”, “No, peanut butter on my chocolate!”. Sembra siano prese da una vecchissima pubblicità in cui due tizi, uno con un vaso di burro di arachidi e uno con della cioccolata, si incontrano per strada ognuno decantando quanto sia buono ciò che stanno mangiando (e il burro di arachidi secondo me è una schifezza immane), ma si accorgono che burro di arachidi+cioccolata messi assieme sono ancora più buoni.

Sarebbe un gran bell’evento per questo 2008…

Edit:

Non centra un bel niente: Jhbuild funziona!😉 Jhbuild si è piantato in compilazione di Nautilus…😦

6 commenti
  1. Embrace ha detto:

    il burro d’arachidi è ottimo…specialmente se si vuole un suicidio all’americana anzichè le solite bagianate.

    Tornando alla notizia, non mi crocifiggete ma non sono mai stato un grande fan di ext3. Fin dove ho potuto ho usato xfs. Opinioni alla fin fine…ma fintanto che si resta nell’opensource non mi importa particolarmente se si va a parare sul fs di una grande azienda. E la sun tra i tanti finti paladini dell’opensource mi è sempre stata simpatica.

  2. linneo ha detto:

    ma una volta non si parlava di ext4? che fine ha fatto?
    ma in parole semplici, ZFS che vantaggi ha che EXT3 non ha?

  3. Hahaha, alla faccia dello sciopero!😛

  4. Milo ha detto:

    @embrace
    E chi ti dovrebbe crocifiggere! ext3 ormai inizia a far sentire il suo tempo, io non ho mai avuto grossi problemi (anche se qualcuno so che ne ha avuti) e uso comunque un misto tra ext3 e xfs…

    @linneo
    ext4 è in pentola anche quello e forse è più probabile vedere quello (stabile) nel kernel prima di ZFS (se mai ZFS entrerà nel kernel Linux). ext4 dovrebbe essere già disponibile come opzione… o per lo meno mi pare fosse stato inserito qualche kernel fa…

    Per metterli a confronto:
    http://en.wikipedia.org/wiki/ZFS
    http://en.wikipedia.org/wiki/Ext4

  5. Ma è proprio vero! Questi messaggi “incomprensibili … senza spiegare con assoluta precisione con chi ce l’hai e con chi non ce l’hai

    Ah, non è jhbuild che non funziona, sono le glib che hanno cambiato la macro per _()

  6. Milo ha detto:

    @Luca
    Maledette glib… comunque ho anche una macchina virtuale dove, per il momento, c’è in esecuzione Ubuntu 8.04 e tra non molto ci faccio il passaggio a 8.10… non sarà GNOME puro, me meglio di niente…

    E comunque non demordo con Jhbuild… prima o poi riuscirò a DOMINARLO!!! MWUAHAHAHAHAHAH!!!! (risata come quelle dei film dell’orrore… con fulmini e tuoni in sottofondo… visto che qui fuori c’è un tempo da lupi… )

Lascia un commento

