E io che volevo

Da un po’ di giorni a sta parte sto imprecando lavorando con XHTML/CSS per un piccolo lavoro che sono riuscito a tirare su (grazie Eleonora!) (quando si tratta di fare cassa, (quasi) tutto va bene) per un dipartimento dell’Università di Udine…

Insomma, volevo fare dei menù (si con l’accento, perché menu è una parola francese e a me stanno sulle palle, non solo le parole francesi…) belli, tutti morbidi, arrotondati, un po’ gommosi (e poi, tra l’altro, menù è proprio l’italianizzazione di menu), figoni, ma grazie alla magia di quell’accozzaglia di codice che è Internet Explorer, non si può.

Zero.

Nisba.

Niet.

Niente angoli “stondati”.

Grazie. Veramente grazie.

Grazie per le ore che ho perso nel cercare di trovare una soluzione (a me gradita ovviamente, una mezza soluzione l’avevo trovata, ma non mi piaceva, altrimenti non sarei qui a lamentarmi).

Invece di regalare torte a quelli di Mozilla, perché non pensate a fare qualche cosa di più serio e conforme? IE8? Seeee…..

5 commenti
  1. -.-‘
    Ti aiuto io?
    😀

  2. Io sto portando avanti una battaglia personale a lavoro per non rilasciare più i nostri software per internet explorer.

    Purtroppo è ancora dura dato che nella maggioranza dei siti ie 6 + ie 7 sono ancora più del 70% delle visite totali mortacci loro… dice mi dicono che è una fetta di mercato ‘quasi’ importante…sarebbe meglio non perderla.

    Bojcotttt!

  3. Aggiungo: A me la w3c mi sta qui (indica posto), non capisco proprio che male gli abbia fatto il marquee e perchè le table siano così bistrattate (a morte i float), ma che cappero ci sta a fare se poi il browser (aimè) più diffuso del mondo ‘un la caha di striscio? (come si dice dalle mie parti)

  4. Milo, fanne due (credo che i fogli di stile permettano di avere un’aspetto diverso in base al browser usato, no?): una bella bella carina carina per Gecko/WebKit/Opera (con in basso l’icona di Too Cool For IE) per i bravi browser rispettosi e una brutta laida e scarna per IE (con in basso la scritta “Per vedere meglio questo sito usate Epiphany+WebKit… Ehm, volevo dire Firefox)

  5. Milo ha detto:

    @Andrea:
    Ha ragione, mortacci loro e IE… e poi è vero, fai le cose standard e il browser più diffuso/schifoso al mondo non è compatibile…

    @Luca:
    Purtroppo il sito deve fare colpo anche con IE… chi me lo ha chiesto usa prevalentemente IE, quindi niente icone “To Cool for IE”, ma un bel banner a comparsa nel caso il browser non sia almeno IE7 con scritto “Sito ottimizzato per Firefox e IE7” ci sta!😉 (e ovviamente su Firefox il collegamento per scaricarlo!)

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: