Mah…

Io questa cosa proprio non la capisco…

Questo il frammento di codice:

<?xml version="1.0" encoding="utf-8"?>
<!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Strict//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/
DTD/xhtml1-strict.dtd">
<html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml"
  xml:lang="it" lang="it">
  <head>
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=utf-8" />

Perché il validatore del W3C, se scelgo “XHTML 1.0 Strict” dal bellissimo elenco a discesa “Doctype” mi dice che è “Tentatively valid” e mi indica anche come modificare la dichiarazione del DOCTYPE riportandomi la stessa dichiarazione che ho scritto, mentre se non scelgo nulla da quel fantomatico elenco a discesa e lascio “detect automatically” mi dice che il documento è “XHTML 1.0 Strict” valido?

Ok che è sabato sera e sono a casa a scrivere XHTML/CSS, ho bevuto tre birre a cena, mi sono fatto due ore di palestra e qualcosa come 20Km in bici sotto il sole… però a me la cosa non torna…

Lascia un commento

