Mini Dell

Arriverà mai in Italia? Con Ubuntu già installato?

Noi aspettiamo… ma non fateci aspettare troppo… c’è voglia di cambiare anche qui…

3 commenti
  1. anche io ci spero tanto, ma c’è una cosa che non mi piace…

    avete notato che la versione centrale gode di 40$ di sconto? Beh, se aggiungete alla configurazione a sinistra (l’unica disponibile con Ubuntu, senza possibilità di scegliere XP) l’SSD più capiente (da 8Gb) e la webcam integrata (la 0.3 Mpixel) arrivate esattamente a 399$, quindi in pratica lo sconto dei 40$ sulla versione centrale equivale esattamente a regalarvi XP… a questo punto chi mai sceglierebbe la prima configurazione?

    a riprova di ciò, la versione centrale e quella a destra (che godono di 40$ e 55$ di sconto rispettivamente) offrono l’unica scelta di XP, quindi di fatto lo sconto è chiaramente vincolato ad avere XP (che in pratica viene sempre REGALATO)

  2. Milo ha detto:

    @bastianazzo:
    Sì è vero, ci sono solo dai 40 ai 50 dollari di “differenza”. Però non bisogna pensare in quel modo: anche se me ne chiedessero 50 in più per la versione con Ubuntu prenderei quella. Se tutti pensano “Beh, quella con Windows costa di meno, compro quella e poi ci installo Linux”, finirà che non daranno nemmeno più la scelta di Ubuntu e si continua comunque a pagare il sistema di Microsoft.

    In ogni caso e comunque la si pensi, brava Dell ad aver portato, o per lo meno a cercare di portare, Linux (e in questo caso Ubuntu) a più persone possibile. Speriamo che arrivi anche qui in Italia.

  3. per quanto io possa condividere quello che dici a proposito della scelta, il vantaggio di avere linux nella grande distribuzione è, secondo me, direttamente proporzionale all’aumentare della sua diffusione.
    ma politiche di prezzo di questo tipo (MS è ovviamente liberissima di regalare XP ormai…) rendono linux semplicemente non concorrenziale per qualunque utente qualsiasi, di fatto vanificando la possibilità di aumentare la sua diffusione

    così come stanno le cose, però, avere un pc dell con preinstallato ubuntu non ne incrementa la diffusione (secondo me), perchè nessuno che non usi già ubuntu, avrebbe interesse a non avere “in regalo” windows per poi eventualmente installare ubuntu per prova

    scusa la prolissità, e grazie per la risposta al commento🙂

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: