Ristrutturiamoci

In un’ottica di ristrutturazione del Consiglio, e in parte anche della comunitàitaliana di Ubuntu, il Consiglio si trova di fronte alla necessità di allargare lasua attuale composizione a nuovi membri di ambo i sessi della comunità.

Abbiamo così deciso di incrementare i membri del Consiglio fino a un massimo di 7 (sette) attraverso lo svolgimento di elezioni biennali.

La struttura del Consiglio sarà composta dai tre membri attuali (Fabio, Lorenzo, Milo) a cui si affiencheranno i nuovi membri eletti dalla comunità. I membri attuali rivestirannoruolo di membri permanenti per garantire continutià a quanto svolto; i nuovi membri resteranno in carica per due anni e potranno nuovamente essere rieletti dalla comunità al termine dei due anni.

Tutte le informazioni sulle elezioni, su come potervi partecipare e sul metodo di voto adottato, possono essere trovate all’interno della pagine del Consiglio nel wiki di Ubuntu-it:

http://wiki.ubuntu-it.org/Consiglio

In particolare nelle seguenti pagine:

http://wiki.ubuntu-it.org/Consiglio/ComeFarneParte

http://wiki.ubuntu-it.org/Consiglio/Elezioni

Seguono alcune precisazioni.

= Come poter concorrere alle elezioni =

Per poter essere eletti come membri del Consiglio della comunità italiana, è necessario disporre della membership della comunità italiana [1].

Per chi fosse interessato a far parte del Consiglio, è necessario inviare una mai lal Consiglio, manifestando il proprio interesse, nel periodo tra i giorni 1 novembre e 7 novembre 2010 entro le ore 24.

Seguirà un periodo di 3 (tre) settimane, dal giorno 8 novembre al 30 novembre, in cui i candidati si presenteranno e in cui sarà possibile porre domande agli stessi attraverso la mailing list inter-gruppi.

= Come poter partecipare alle elezioni =

Per poter votare alle elezioni dei membri del Consiglio, è necessario disporre della membership della comunità italiana [1].

Per chi fosse interessato a votare, ma non dispone ancora della membership, le richieste di membership verranno prese in considerazione fino a *15* (quindici) giorni prima dell’inizio delle votazioni: in questo caso entro il giorno 15 novembre 2010. Richieste presentate dopo tale data verranno valutate, ma non saranno considerate valide ai fini dell’imminente votazione.

Grazie per l’attenzione.

[1] http://wiki.ubuntu-it.org/Comunita/Membership

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: